ambientazione

Ordalia

Avalon è abitata da Dodici Clan di Barbari.
Questi popoli, benchè abbiano alcuni tratti in comune, sono spesso molto differente tra loro per tradizioni e cultura.
Non è raro inoltre che queste genti, estremamente bellicose, si combattono per il territorio, le risorse o il semplice orgoglio.

Quando però un nemico comune od una calamità naturale rendono necessaria un’alleanza sorgono due figure in grado di unire tutti i Dodici Clan: il Signore delle Ossa e il Gran Khan.

Il Signore delle Ossa non è altro che lo sciamano considerato più saggio.
Egli intercede presso gli dei, funge da ambasciatore tra i vari popoli, celebra i mistici rituali e dirime le contese tra Clan.
Solo il Signore delle Ossa può eleggere il suo successore.

Il Signore delle Ossa, inoltre è l’arbitro dell’Ordalia e può incoronare il Gran Khan.
Il Gran Khan altro non è che il signore della guerra, il guerriero più valoroso riconosciuto da tutte le tribù in grado di richiamare tutti i popoli di Avalon alla guerra.

Per ottenere questo titolo un guerriero dovrà viaggiare attraverso monti e foreste e raggiungere i villaggi di ognuno dei Dodici Clan.
A quel punto ogni Clan lo sottoporrà ad una prova che testerà la sua forza, il suo coraggio, il suo ingegno ed il suo carisma.
Queste prove non sono prestabilite, potrà trattarsi si un duello, di dare la caccia ad un mostro, recuperare un artefatto…o qualcosa di ben più bizzarro. A testimonianza del superamento della prova il clan lascerà un particolare cimelio al campione, questi porterà questo oggetto al Signore delle Ossa che lo appenderà alla Corona dei Khan.

Quando la corona sarà adornata con tutti i dodici talismani, verrà posta sulla fronte del guerriero che rinascerà come Gran Khan.

L’ultimo guerriero insignito di tale titolo fu Karnak Khan del Clan dei Lupi della Luna. Purtroppo i Signori delle Tenebre corruppero alcuni membri del suo clan che, in una notte si sangue, lo assassinarono.

Ora l’Ordalia per la Corona è in corso.
Alcuni Clan hanno già concesso il loro favore ad un campione, ma nessuno dei contendenti ha ancora trovato la possanza di un vero signore della guerra, signore del ghiaccio e del fuoco, della pietra e dell’acciaio, nessuno è ancora meritevole del titolo di Gran Khan.